solaio PHE

Caratteristiche del prodotto

I profili PHE sono destinati all’utilizzo edilizio come elementi strutturali, in particolare per i solai. Sono privi di prodotti nocivi, preservanti o di ritardanti di fiamma e sono costituiti unicamente di tavole essiccate in abete rosso europeo giuntate assieme tramite pioli di legno duro (faggio o altro legno con densità ≥ 500Kg/m).

Le tavole che lo necessitano hanno la possibilità di effettuare un giunto a minidita di testa (finger joint) e raggiungere quindi luci elevate.
La progettazione di costruzioni mediante profili PHE è di volta in volta eseguita da un tecnico  abilitato, competente riguardo la necessità di cura e protezione del materiale e preparato sulla corretta messa in opera. Grazie alle loro dimensioni variabili, gli elementi in legno profilato PHE possono essere utilizzati nell’ambito di qualsiasi progetto costruttivo.

PHE brochurePHE brochure [1.956 Kb]

Processo di produzione

Tipoligie di lavorazione

I solai in profili PHE sono unici non solo per la loro naturalità senza colle e la loro qualità costruttiva, ma anche per la loro presentazione estetica: la distranza e la profondità delle tavole a vista può variare o essere adattata secondo le preferenze del cliente, ottenendo un ritmo visivo elegante e personale.

BANDO POR FESR e C.E.

Il progetto è stato finanziato con il Bando della Regione Veneto, nella quale la Regione intende incentivare la collaborazione e l’aggregazione tra imprese e soggetti della ricerca al fine di promuovere, mediante forme aggregative, la tutela, la valorizzazione, lo sviluppo e la diffusione della ricerca applicata al sistema produttivo nonché sostenere il riposizionamento competitivo delle imprese.